Lutto e Coronavirus (GruppoEventi).

Pensando alle migliaia di persone che si ritrovano ad affrontare un lutto in questa nuova solitudine, senza un addio, senza un funerale, chiusi nel necessario isolamento, il Gruppo Eventi ha aggiunto nella home page del sito una sezione per il Lutto nel tempo del Coronavirus (www.gruppoeventi.it) con delle riflessioni, https://www.gruppoeventi.it/riflessioni-sul-coronavirus/ e, soprattutto, dei primi suggerimenti https://www.gruppoeventi.it/aiuto-e-sostego-per-il-coronavirus/.
Abbiamo aperto un gruppo Facebook Lutto e coronavirus https://www.facebook.com/groups/143557010337771/.
Inoltre continua ad essere attivo il Forum aperto per chi desidera raccontare di sè e del dolore che sperimenta: http://www.gruppoeventi.it/forum/.

Da anni Gruppo Eventi ha avviato dei gruppi ama on-line sul proprio forum per dare la possibilità, a chi non poteva partecipare ad un gruppo vis a vis, di condividere la sofferenza del lutto in un “luogo virtuale”, scrivendo e leggendo, anziché parlando ed ascoltando. I nostri sono gruppi “chiusi” (per “entrare” occorre essere autorizzati) composti da un piccolo numero di persone che scrivono e leggono quando possono e vogliono. Come in un gruppo vis a vis vi sono dei facilitatori .
In questo momento di grande emergenza e di isolamento, in cui i gruppi vis à vis sono chiusi, pensiamo che offrire un gruppo online può essere di grande sostegno alla propria comunità.
Se avete intenzione di creare gruppi on line potete chiamarci per uno scambio di idee, per un aiuto, per un confronto, scrivendo a [email protected] oppure chiamando Vanda Marchesi 3475219098 – Monica Cantiani 3396339243.
Se volete essere inseriti nella nostra mailing list, basta cliccare su questo link e riempire il modulo con nome, cognome e indirizzo e-mail http://eepurl.com/dPZIVf
oppure passando attraverso il nostro sito www.gruppoeventi.it cliccando in alto a destra “Newsletter”.
Grazie e cari saluti dal Gruppo Eventi.

brochure pdf